Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e articoli da regalo, come di seguito definiti, tramite il sito www.customstore.it da parte di Custom Store di Beatrice Stan con sede legale in Corso XX Settembre 32/A, Cremona (CR), C.F. STNBRC89L41Z129Q e P.IVA 01851970333.

Custom Store offre a tutti gli utenti un servizio consistente nella:

  1. stampa digitale di immagini su diversi supporti
  2. vendita di prodotti (gadgets e articoli da regalo)
  3. ricezione e spedizione di file contenenti immagini digitali inviate dagli utenti tramite il sito o e- mail.

I termini e le condizioni contrattuali qui descritti sono applicati a ciascun Cliente e/o visitatore del sito e sono la base di qualsiasi contratto tra Custom Store ed il Cliente.

Custom Store si riserva sempre la facoltà di variare a propria discrezione i termini nonché le condizioni del Servizio, notificando all’utente tali cambiamenti tramite avviso pubblicato sul proprio sito web e/o tramite invio di e-mail.
Il Cliente è tenuto ad accettare suddette variazioni fatto comunque salvo il diritto di recedere dal contratto.

Per qualsiasi chiarimento circa le Condizioni d’Uso è possibile contattarci:

  • tramite telefono: al numero: 0372 193 2852 oppure whatsapp: 376 123 08 54 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00)
  • tramite il modulo contatti del sito1. Disponibilità e modalità d’ordine
    1. Custom Store garantisce di fare tutto il possibile per assicurare ai Clienti disponibilità nei servizi online di questo sito. Temporanee interruzioni del servizio possono essere dovute a possibili motivi tecnici o ad altre cause.
      Custom Store si sforzerà di informare i suoi utenti il più efficientemente possibile sulla natura e la durata dell’interruzione del servizio. Allo stesso modo, Custom Store non garantisce sul funzionamento e qualità di Internet fuori dal nostro sito. Il Cliente, al momento dell’invio dell’ordine accetta esplicitamente tutte le condizioni del presente regolamento ed altresì è d’accordo che Custom Store non potrà essere responsabile di nessuna modifica, sospensione o interruzione del sito o dei servizi forniti da Custom Store attraverso il sito.
    2. Il Cliente può inviare immagini digitali utilizzando il sito o, nel caso in cui questo non fosse possibile, mediante l’invio di una e-mail a info@customstore.it
      Le immagini devono essere inviate in uno dei seguenti formati: .jpg, .png, .gif, .bmp, .tiff (massimo 30Mb ad immagine).
    3. Una volta inserito l’ordine attraverso il sito Custom Store, questo non dovrà essere considerato accettato fino a quando il Cliente non avrà ricevuto una conferma da parte di Custom Store. La conferma avverrà via e-mail o telefonicamente. Ogni ordine sarà considerato vincolante, una volta accettate dal Cliente i termini contrattuali proposti ed aver successivamente confermato l’ordine.
    4. Ciascun ordine è soggetto all’obbligo di pagamento secondo la modalità scelta.

2. Prezzi

  1. I prezzi sono menzionati in Euro e non includono l’IVA.
  2. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato primadella conferma dell’ordinazione, sono fatturate in più.
  3. Tutti i prezzi sono validi fino a quando sono esposti sul sito di Custom Store.Nell’eventualità che vengano ordinati prodotti e il prezzo esposto sul sito sia sbagliato, Custom Store contatterà il Cliente per far conoscere il prezzo giusto e chiedere conferma dell’ordine al prezzo corretto.

3. Metodi di pagamento

  1. Il cliente può scegliere la modalità di pagamento tra quelli segnalati dal sito Custom Store durante la fase di ordine.
  2. La modalità di pagamento potrà essere modificata fino a pagamento avvenuto.
  3. Le modalità di pagamento generalmente accettate sono: PayPal e bonifico bancario.

4. Consegna dei prodotti

  1. Custom Store si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo segnalato in fase di ordine. Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine.
  2. Eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati, né imputabili a Custom Store, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna.

5. Gestione Giacenze

  1. Quando un pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
  2. Il corriere non è obbligato a contattare telefonicamente il cliente, deve essere cura del Cliente seguire il tracciamento e permettere la consegna al Corriere. Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario.Per questo motivo, Custom Store raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell’ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
  3. In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebito al cliente di € 6,00.
  4. Ad apertura della giacenza sarà inviata una email al Cliente da parte del corriere e da parte di Custom Store.
    È previsto un periodo di giacenza massimo di 6 giorni entro il quale il cliente dovrà cercare di risolvere la giacenza, contattando la filiale di riferimento per la rimessa in consegna o ritirando personalmente il pacco.

Trascorsi i 6 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.

6. Diritto di recesso

  1. L’applicazione del diritto di recesso previsto dalla legislazione italiana rispetto ai beni acquistati su Custom Store prevede le particolarità che seguono.
    Per quanto concerne la stampa di fotografie e quindi tutti i prodotti trattati sul sito Custom Store il diritto di recesso non è applicabile (ved. art. 55 d.lgs. 06.09.2005 n.206). Suddetti prodotti rientrano, infatti, nella categoria dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, scelti dal Cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta rosa di proposte presenti su Custom Store.
  2. Durante la procedura di scelta del prodotto e di ordinazione dello stesso, il Cliente ha facoltà di cambiare idea ovvero di cancellare l’intero ordine. Una volta, però, che l’ordine viene inoltrato ed ha inizio la procedura di evasione del medesimo da parte di Custom Store, al Cliente non viene più data la possibilità di cambiare idea.
    Questo perché il materiale fotografico stampato appositamente per un certo Cliente non potrebbe più essere riutilizzato da Custom Store.

7. Sostituzione dei prodotti con difetto di fabbricazione o danneggiati durante il trasporto

  1. Se il prodotto acquistato su Custom Store risulta avere difetti di fabbricazione, difetti attinenti alla stampa ovvero risulta essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiederne la sostituzione entro il termine di 7 giorni lavorativi dal suo ricevimento scrivendo ai Contatti di Custom Store.
  2. Per Custom Store la qualità e la soddisfazione del cliente sono fattori fondamentali, per cui a seguito della segnalazione di difetti di stampa o fabbricazione o danneggiamenti durante il trasporto, verrà eseguito un controllo del materiale fotografico inviato e qualora dovesse essere riscontrato un mancato rispetto degli standard aziendali, Custom Store potrà procedere tramite:ristampa e rispedizione dei prodotti oggetto della segnalazione rimborso parziale/totale sottoforma di credito da utilizzare senza scadenza su Custom Store.

1. Per rimborsi di qualsiasi natura, le modalità sono le seguenti:

  •  Attraverso l’emissione di una nota di credito pari all’intero importo speso, senza limitazioni di utilizzo: i crediti sono cumulabili con tutte le promozioni, possono essere utilizzati sia per il pagamento della merce e che della spedizione, non hanno alcuna scadenza, possono essere utilizzati in un unico ordine o più ordini
  •   La data di consegna è puramente indicativa e si basa sui tempi stimati dai corrieri per la consegna. Se la spedizione arriva in ritardo a causa di

8. Rimborsi

problematiche relate ai corrieri non può essere emesso rimborso poiché i prodotti sono stati personalizzati e spediti in tempo dall’Azienda

In casi imputabili solo ed esclusivamente all’Azienda può essere valutato e previsto un rimborso, entro 30 giorni dalla data dell’ordine del totale – 10% attribuibili alle spese di gestione ordine e le commissioni bancarie.

9. Responsabilità e limitazioni del servizio

  1. L’utente sarà il solo ed unico responsabile dei contenuti delle immagini che saranno pubblicate e stampate tramite Custom Store, sui quali Custom Store non esercita alcun controllo.
  2. Il Cliente mantiene la proprietà intellettuale delle immagini inviate a Custom Store.
  3. Qualora Custom Store dovesse ritenere, a suo insindacabile giudizio, che la condotta del Cliente possa essere causa di danni o che il servizio venga utilizzato da parte del Cliente senza averne la piena proprietà intellettuale o avere una esplicita autorizzazione d’uso, Custom Store si riserva la facoltà di assumere qualsiasi provvedimento che ritenga necessario, compreso quello di sospendere in via immediata il Servizio.
    È fatto salvo il diritto di Custom Store al risarcimento dei danni subiti.
  4. Il Cliente deve possedere il diritto legale di utilizzare ciascuna immagine che sarà caricata, o ordinata per la stampa.
  5. Custom Store si riserva il più ampio diritto di inviare il materiale pubblicato sul sito alle autorità giudiziarie che ne facciano espressa richiesta, nonché di collaborare con le suddette autorità qualora ciò si rendesse necessario.
    Custom Store si riserva, altresì, il diritto di denunciare alle autorità preposte ogni atto che risulterà lesivo della dignità umana, in particolar modo qualunque atto dal quale risulti un abuso e/o un maltrattamento nei confronti di minori di età. Custom Store denuncerà, infine, alle autorità preposte qualunque tentativo esterno di forzare i sistemi di sicurezza del sito o che possano in qualunque modo considerarsi come ostili.

10. Manleva

  1. Il Cliente solleva Custom Store da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi.
    In tal modo il Cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la pubblicazione delle proprie immagini sul sito web.
  2. Custom Store declina ogni responsabilità per la perdita totale o parziale delle immagini presenti sul proprio sito.
    Declina, inoltre, ogni responsabilità per eventuali vizi o mancanza di qualità dei beni, strumenti, applicazioni, compresi nel Servizio, messi a disposizione o connessi agli stessi; nonché per le conseguenze che possano derivare ai Clienti da possibili malfunzionamenti o danni e per le perdite di profitti che possono conseguire dall’uso del Servizio.
  1. Il Cliente si obbliga a mantenere indenne Custom Store, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall’uso del Servizio da parte del Cliente.
  2. È essenziale precisare che Custom Store non è in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti e delle immagini che vengono pubblicati con l’utilizzo del Servizio sui quali, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo.
    Custom Store, quindi, esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l’uso del Servizio, il Cliente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite.
  3. Custom Store declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti. In tal modo Custom Store si riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare immagini che risultino anche solo parzialmente o velatamente riconducibili alle ipotesi sopraccitate.
  4. Gli ordini incompleti, lasciati in sospeso per qualunque ragione indipendente da Custom Store verranno annullati automaticamente dopo 60gg dalla data dell’ordine
  5. Gli ordini in lavorazione da più di 60 gg, per i quali si è in attesa di disposizioni da parte del Cliente, decorso tale termine verranno annullati automaticamente. Qualora il prodotto non sia stato ancora realizzato, il cliente potrà ricevere rimborso per la somma versata attraverso l’emissione di crediti da utilizzare sul sito Custom Store.

11. Copyright

  1. Il Cliente deve possedere il diritto legale di utilizzare ciascuna immagine che sarà caricata, o ordinata per la stampa.
  2. Il Cliente garantisce una licenza royalty-free per la conservazione, stampa, copia, download, spedizione e distribuzione delle immagini gestite durante l’esecuzione del servizio effettuata per suo conto, da parte di Custom Store.

12. Legge applicabile e foro competente

L’utilizzo del servizio di Custom Store è soggetto alle condizioni dettate in questa sezione “Termini e Condizioni”.
Custom Store è soggetta esclusivamente alla legislazione italiana. La sola Corte italiana ha giurisdizione su tutte le cause aperte in relazione con l’utilizzo di Custom Store.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Custom Store assistenza
Ciao 👋
posso aiutarti?